Termini & Condizioni

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DoctorData

Chi siamo

Il nostro sito web è: https://doctordata.it

Termini di servizio

Utilizzando i nostri servizi, accetti i termini seguenti, che integrano i termini del/i contratto/i firmato/i dal cliente. Si prega di leggerli attentamente. In caso di conflitto tra questi termini e quelli del/i contratto/i firmato/i dal cliente, prevarranno i termini dei contratti.

Nessun dato. Nessuna commissione

In DoctorData, ci impegniamo per una perfetta recupero dei dati ogni volta, offrendo la nostra garanzia di recupero dati: “Nessun Dato – Nessuna Commissione di Recupero”, come spiegato di seguito.

Garanzia nessun dato – Nessuna commissione di recupero

Il Cliente potrà specificare i dati critici necessari durante il processo di recupero. DoctorData tenterà di recuperare tutti i dati richiesti (circostanze permettendo, come specificato nel rapporto diagnostico). Al termine del processo di recupero, DoctorData fornirà al Cliente un elenco di file di tutti i dati recuperati come prova del completamento del processo di recupero. Il Cliente avrà la possibilità di controllare l’elenco dei file per individuare eventuali dati mancanti, corrotti o altrimenti danneggiati. Se DoctorData non è in grado di recuperare i file funzionanti come specificato dal Cliente, DoctorData farà ogni ragionevole sforzo per risolvere il problema nell’ambito dell’accordo di lavoro originale. In caso di fallimento, DoctorData non addebiterà alcun costo per il lavoro svolto.

Nessun costo nascosto

Non ci sono costi nascosti. Tutti i potenziali costi per i servizi di recupero dati sono comunicati in anticipo in un preventivo per l’approvazione prima dell’esecuzione del lavoro di recupero.

In particolare, al termine della valutazione professionale di DoctorData sui supporti di memorizzazione del Cliente, DoctorData fornirà un preventivo sui costi delle procedure di recupero dati consigliate. Il preventivo può essere fornito per iscritto, elettronicamente via e-mail o verbalmente al telefono. Tutti gli importi sono pagabili in EUR. Parti di donatori, costi per servizi rapidi o di emergenza, supporti di trasferimento della destinazione finale e sovrapprezzi sono separati dai costi di recupero dati.

Se il Cliente decide di procedere con il processo di recupero dati, dovrà approvare, autorizzare e pagare tali servizi, soggetti a un separato Accordo di Servizio scritto, prima che DoctorData esegua qualsiasi ulteriore lavoro. Se il Cliente decide di non procedere con il processo di recupero dati, deve richiedere la restituzione dei supporti di memorizzazione e sarà responsabile dei costi di spedizione, gestione e imballaggio di conseguenza.

Sicurezza, Riservatezza e Non Divulgazione:

DoctorData non divulgherà o consegnerà i supporti di memorizzazione a terze parti, a meno che non sia specificamente ordinato da qualsiasi ordine governativo, giudiziario o amministrativo, citazione in giudizio, richiesta di discovery, richiesta normativa o metodo simile. DoctorData utilizzerà i supporti di memorizzazione solo allo scopo di adempiere a questo impegno di lavoro. Tuttavia, qualsiasi obbligo di non divulgazione può essere violato da DoctorData in qualsiasi momento, quando le informazioni del Cliente risultano contenere dati come materiale illecito che coinvolge minori o qualsiasi informazione che possa essere dannosa per la sicurezza nazionale dell’Italia.

I supporti di memorizzazione o i dati recuperati del Cliente saranno rilasciati solo al Cliente o a quelle parti specificamente nominate nelle istruzioni scritte del Cliente. Eventuali parti non nominate non possono reclamare o vedersi rilasciati tali supporti di memorizzazione o dati recuperati. Gli individui autorizzati al rilascio dei dati possono essere aggiunti contattando il proprio Account Representative Dedicato e richiedendo che l’aggiunta sia annotata nel database di DoctorData.

Nessuna Dichiarazione Giurata o Testimonianza:

DoctorData si rammarica di non poter fornire al Cliente alcun tipo di dichiarazione giurata o testimonianza riguardante i supporti di memorizzazione. Tali servizi sono espressamente esclusi dall’ambito di lavoro di questo Accordo.

Responsabilità per Trasporto e Supporti di Memorizzazione:

Il Cliente autorizza DoctorData a ricevere e trasportare i supporti di memorizzazione del Cliente da e verso (o tra) le strutture e i laboratori di DoctorData, e al Cliente. Il trasporto di tali supporti di memorizzazione può essere effettuato dal Cliente, da DoctorData o da corrieri di spedizione professionali di terze parti e/o fornitori di trasporto. DoctorData non sarà responsabile per lo stato dei supporti di memorizzazione del Cliente né per il loro trasporto da e verso le strutture o i laboratori di DoctorData forniti da corrieri di spedizione professionali di terze parti o fornitori di trasporto. Quando DoctorData spedisce i supporti di memorizzazione del Cliente, DoctorData si impegna a fare del suo meglio per imballare adeguatamente e stimare il valore fisico dei supporti di memorizzazione del Cliente per il trasporto. Il Cliente accetta di informare DoctorData per iscritto dei requisiti speciali di imballaggio per i supporti di memorizzazione del Cliente e del valore assicurativo richiesto dei supporti di memorizzazione del Cliente per il trasporto.

Nota: Se il disco rigido e/o i supporti di memorizzazione del Cliente presentano un problema meccanico, DoctorData si riserva il diritto di inviare i supporti del cliente per una riparazione estesa presso le nostre sedi di laboratorio sicure e il cliente è totalmente responsabile dei costi di spedizione e gestione (oltre 37,95 EUR per Supporto di Memorizzazione per scatola di dimensioni standard). Ulteriori costi di spedizione e gestione possono essere applicati per dimensioni maggiori o altri requisiti speciali di consegna.

Rivendicazioni di Proprietà e Rivendicazioni di Dati Recuperati:

Il Cliente riconosce e accetta di reclamare i propri supporti di memorizzazione e di richiederne la restituzione entro 30 giorni dal completamento della procedura diagnostica, del processo di recupero dati o dall’ultima comunicazione confermata (come registrato da DoctorData). Inoltre, se, per qualsiasi motivo, il Cliente non mantiene i contatti con DoctorData per un periodo di novanta (90) giorni o più, il Cliente accetta che DoctorData possa, con o senza preavviso: (1) considerare il caso, i supporti di memorizzazione e qualsiasi dato recuperato come volontariamente e consapevolmente abbandonato dal Cliente, (2) smaltire i supporti di memorizzazione del Cliente e qualsiasi dato recuperato senza alcuna responsabilità verso il Cliente, e (3) trattenere interamente e definitivamente tutti gli importi pagati dal Cliente senza alcuna responsabilità o rimborso.

Eventuali reclami riguardanti dati mancanti, corrotti o altrimenti danneggiati devono essere presentati per iscritto entro cinque (5) giorni lavorativi dalla ricezione dei dati recuperati da parte del Cliente. Una copia dei dati recuperati rimarrà sui server interni sicuri di DoctorData per cinque (5) giorni lavorativi, trascorsi i quali i dati recuperati potranno essere eliminati dai server interni di DoctorData senza preavviso.

Errore del Cliente e Informazioni Errate:

Il Cliente dichiara, garantisce e afferma che tutte le informazioni fornite dal Cliente a DoctorData riguardanti il Cliente e i supporti di memorizzazione sono vere e accurate. Il Cliente riconosce che qualsiasi informazione falsa, inesatta o fuorviante riguardante i supporti di memorizzazione può influire negativamente sugli sforzi di diagnostica e/o recupero dati di DoctorData. Il prezzo iniziale viene fornito in base alle informazioni del Cliente e qualsiasi informazione errata o errore fornito dal Cliente a DoctorData può causare una variazione dei costi di recupero. Il Cliente accetta che DoctorData non sarà responsabile verso il Cliente per l’esito di tali sforzi nel caso in cui il Cliente abbia fornito a DoctorData informazioni false, inesatte o fuorvianti sui supporti di memorizzazione.

Tali informazioni errate possono includere (ma non sono limitate a) supporti di memorizzazione provenienti da un array RAID, componenti non originali, tentativi di recupero non divulgati, database, dati sovrascritti, ambiente di macchina virtuale o server. Se DoctorData, a sua esclusiva e completa discrezione, determina che il Cliente ha fornito informazioni errate sullo stato dei supporti di memorizzazione (ad esempio, quando è stato effettuato un ripristino, quando un disco guasto viene rimesso online, quando un disco in un set RAID si guasta diversi giorni prima del secondo disco, se non tutti i supporti vengono forniti o circostanze simili), il Cliente potrebbe essere responsabile di ulteriori costi di recupero dati per completare il recupero. Di conseguenza, assicurati di fornire quante più informazioni possibili riguardo allo scenario di perdita dei dati e di comunicarle al tuo Account Representative Dedicato.

Se il Cliente fornisce erroneamente i supporti di memorizzazione sbagliati a DoctorData, sarà responsabile di: (1) i costi di eventuali servizi diagnostici e/o di recupero dati eseguiti da DoctorData; e (2) tutti i costi di spedizione e gestione per la restituzione. Di conseguenza, assicurati di fornire a DoctorData i supporti di memorizzazione corretti.

Eventuali reclami riguardanti dati mancanti, corrotti o altrimenti danneggiati devono essere presentati per iscritto entro cinque (5) giorni lavorativi dalla ricezione dei dati recuperati da parte del Cliente. Una copia dei dati recuperati rimarrà sui server interni sicuri di DoctorData per cinque (5) giorni lavorativi, trascorsi i quali i dati recuperati potranno essere eliminati dai server interni di DoctorData senza preavviso.

Termini di Pagamento Finale e Riconoscimenti:

  • a. Recupero Parziale: Nel caso in cui DoctorData non sia stata in grado di recuperare con successo tutti i file dei supporti di memorizzazione che il Cliente desiderava recuperare, DoctorData (a sua esclusiva e assoluta discrezione) può offrire al Cliente uno sconto sull’importo del pagamento finale. Indipendentemente dal fatto che tale sconto sia concesso o meno, DoctorData non avrà ulteriori obblighi di tentare di recuperare i file elencati come non recuperabili. Il Cliente riconosce e comprende che, nonostante i migliori sforzi professionali di DoctorData, alcuni file sono troppo gravemente danneggiati e/o corrotti per essere recuperati da DoctorData. Qualsiasi futuro recupero di successo di tali file da parte di una società terza non influirà in alcun modo sull’obbligo del Cliente di pagare l’importo del pagamento finale ai sensi del presente Accordo.
  • b. Metodo di Pagamento / Rilascio dei Dati Recuperati: Per importi superiori a 3.000 EUR, il pagamento deve essere effettuato tramite assegno circolare, bonifico bancario o assegno aziendale o personale (le carte di credito non saranno accettate per importi superiori a 3.000 EUR).
  • c. DoctorData inizierà il processo di rilascio dei dati recuperati al Cliente immediatamente dopo aver ricevuto la conferma del ricevimento del pagamento.
  • d. Il pagamento finale può essere effettuato tramite assegno aziendale o personale; tuttavia, DoctorData non rilascerà i dati recuperati al Cliente fino a quando l’assegno non sarà stato incassato o dopo cinque (5) giorni lavorativi, a seconda di quale sia il periodo più lungo.
  • e. Scadenza / Obblighi in Ritardo: Il Cliente deve pagare l’importo del pagamento finale a DoctorData entro dieci (10) giorni lavorativi dalla ricezione della notifica dell’importo del pagamento finale da parte di DoctorData. Se è necessario più tempo, il Cliente deve contattare tempestivamente DoctorData prima della scadenza di questo periodo di 10 giorni per discutere se è possibile una proroga. Se il Cliente non effettua il pagamento entro la data di scadenza, DoctorData può eliminare i dati recuperati dai supporti di memorizzazione. Gli obblighi in ritardo di oltre 30 giorni di calendario possono essere soggetti a una commissione di ritardo dell’1,00% o di 20,00 EUR, a seconda di quale sia l’importo maggiore, al mese. Gli obblighi in mora per più di 30 giorni di calendario comporteranno la perdita di tutti gli sconti che potrebbero essere applicati.
  • f. Nessun Rimborso: Nessun rimborso sarà emesso da DoctorData su qualsiasi pagamento effettuato dal Cliente.

Separabilità:

Se una qualsiasi disposizione del presente Accordo viene ritenuta non valida, tale parte non influirà sulla validità o applicabilità delle restanti disposizioni, che rimarranno pienamente in vigore ed effetto.

 

Ultimo aggiornamento:

Queste condizioni generali di contratto sono state aggiornate l’ultima volta il 14 luglio 2024. 

Sede legale: Genova Informatica | Viale Brigata Bisagno 6/1A Genova | P.Iva: 02836690996

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